Are you the publisher? Claim or contact us about this channel


Embed this content in your HTML

Search

Report adult content:

click to rate:

Account: (login)

More Channels


Channel Catalog


Channel Description:

Recensioni e download gratuiti di software per Windows, Mac, Palm, Pocket PC, e Cellulari. i migliori programmi e videogiochi. Compra il software direttamente online.

older | 1 | .... | 76 | 77 | (Page 78)

    0 0

    TeamViewer è un software per il controllo remoto facile da usare e completo di opzioni come il trasferimento di file o la creazione di una VPN completa. È in italiano ed è gratuito per un uso personale e non commerciale

    Il controllo remoto e la condivisione del desktop a distanza non sono più applicazioni solo alla portata di esperti informatici. Con programmi come TeamViewer è possibile mettere in comunicazione due computer in pochi secondi e con un livello di difficoltà elementare.

    Prima di tutto è necessario lanciare TeamViewer sui due computer e da uno di essi collegarsi all'altro (che funziona come VPN server), semplicemente inserendo i dati di accesso generati all'avvio dal client remoto.

    Dopo questo semplice passaggio, si avrà grazie a TeamViewer un accesso completo al computer remoto. Controllo diretto sul desktop, trasferimento dei file, chat e altro ancora sono possibili e altrettanto facili da usare.

    TeamViewer offre diverse opzioni per ottimizzare la connessione, vari livelli di sicurezza, e persino la possibilità di registrare un video della sessione in corso. Utilissimo per mostrare a qualcuno poco esperto come eseguire un'operazione direttamente sul suo Pc. O su un computer Mac: TeamViewer è multipiattaforma, e la versione Windows può connettersi a quella Mac. E viceversa.

    Download TeamViewer 12.0.77242 in Softonic


    0 0

    Avira Antivirus Premium 2013 è un solido antivirus che offre una protezione completa del sistema. Rispetto alla versione gratuita offre funzioni aggiuntive come la protezione e-mail e antispyware

    Avira Free Antivirus è uno degli antivirus gratuiti più apprezzati del mercato. La sua forza risiede in un prodotto leggero per il sistema e potente in quanto a motore di scansione. Se però vuoi qualcosa in più, puoi optare per Avira Antivirus Premium, il suo fratello maggiore.

    I due prodotti condividono il medesimo engine e l'interfaccia. Rispetto alla versione gratuita Avira Antivirus Premium offre alcune funzioni in più come la scansione per le e-mail, la possibilità di usufruire del download degli update da server più veloci e la protezione antispyware. In più, impedisce ai malware di disabilitare la protezione in tempo reale.

    Una chicca presente in Avira Antivirus Premium è la possibilità di scaricare direttamente dal sito del produttore un disco di ripristino (sotto forma di file immagine ISO) da masterizzare, e contenente le ultime definizioni dell'antivirus. Molto utile per i casi più complicati da risolvere.

    Download Avira Antivirus Premium 2017 in Softonic


    0 0

    WinRAR è un programma per aprire, creare e decomprimere archivi RAR, ZIP e altri formati. Un must per la compressione e decompressione, con funzioni avanzate.

    A che serve WinRAR?

    WinRAR è un programma per comprimere file in modo che occupino meno spazio sull’hard disk. Supporta tre formati di compressione: ZIP, RAR e il più recente RAR5, introdotto con quest'ultima release, che offre un miglior tasso di compressione.

    WinRAR ti consente opzionalmente di proteggere gli archivi compressi con una password usando un algoritmo di criptaggio AES a 256 bit. Perfetto per nascondere i file da occhi indiscreti.

    L'applicazione può anche creare file autoestraenti, ovvero archivi che si decomprimono automaticamente con un doppio click, e include migliorate funzioni per riparare archivi danneggiati.

    Per quanto concerne le funzioni di decompressione, WinRAR supporta 15 formati diversi: RAR, ZIP, 7-Zip, ACE, ARJ, BZ2, CAB, GZip, ISO, JAR, LHZ, TAR, UUE, XZ e Z.

    Il menu delle opzioni è molto ricco e consente di configurare in dettaglio ogni funzione del programma. Utile agli utenti più esigenti, ma potrebbe confondere i meno esperti.

    Aprire e creare file compressi? Un gioco da ragazzi...

    Le principali funzioni di WinRAR sono tutte facilmente accessibili dalla barra superiore dell'interfaccia: Wizard, Virus Scan, le feature di aggiunta/estrazione file e quelle per creare archivi autoestraenti.

    Per aprire un file compresso, basta cliccare col tasto destro sull’archivio, poi su Estrai file e infine selezionare la cartella di destinazione. Oppure puoi eseguire direttamente WinRAR e, una volta dentro il programma, cliccare due volte sul file che vuoi decomprimere. L’estrazione dei file può comunque essere ulteriormente semplificata ricorrendo al pulsante Assistente (wizard).

    Per creare un file compresso, invece, puoi cliccare col pulsante destro del mouse e selezionare Nuovo/Archivio WinRAR, cliccare con il tasto destro sul file da comprimere e selezionare Aggiungi ad un archivio. Per creare un archivio che si decomprime da solo basta cliccare sul pulsante Autoestraente dall’interfaccia di WinRAR e cliccare su OK.

    WinRAR si integra con l'Esplora risorse di Windows e potrai eseguire compressioni/decompressioni con appena un click dal menu contestuale.

    Il design del programma, obsoleto e datato, non ha subito alcun cambiamento nelle ultime versioni.

    Tutto per comprimere e decomprimere file

    La novità più rilevante delle più recenti release è stata l'introduzione del formato di compressione RAR5. Va considerato, però, che gli archivi creati con tale formato possono essere aperti solo da chi usa WinRAR 5.0.

    WinRAR, compatibile con Windows 8, 7, Vista e XP, è in italiano e il file di installazione è compatibile sia coi sistemi a 32 che con quelli a 64 bit. Inoltre, si integra con l’antivirus installato sul PC e supporta un'ampia gamma di formati.

    Contrariamente a ZipGenius o 7-Zip, WinRAR non è gratis, ma include numerose feature e maggiori possibilità di configurazione. Rispetto a concorrenti come WinZip, inoltre, WinRAR offre un miglior rapporto di compressione e maggior velocità.

    In definitiva, se hai bisogno di un efficiente programma di compressione/decompressione con funzioni avanzate, WinRAR è la scelta da fare.

    Download WinRAR 5.40 in Softonic


    0 0

    Per la riproduzione di file video o audio in qualsiasi formato VLC media player è probabilmente la soluzione che fa per te.

    Il più potente lettore multimediale gratuito

    VLC è, ad oggi, il lettore di audio e video più stabile, flessibile e leggero in circolazione. Se gli altri lettori multimediali riescono a leggere i formati meno comuni con l'aiuto di un codec oppure non riescono a riprodurli affatto, VLC media player gestisce centinaia di formati dai file MPEG a FLV e RMBV.

    Un'altra funzione molto utile offerta da VLC media player è la possibilità di utilizzarlo per vedere in anteprima i file che stai scaricando, perché è in grado di riprodurre file video anche parziali. In ogni caso, la riproduzione dei file video è solo una delle tante possibilità offerte da VLC media player: infatti si integra perfettamente con i servizi di streaming dei canali web come Channels.com, consentendoti di accedere a canali quali ESPN, Reuters e National Geographic.

    Basta fare clic con il tasto destro del mouse o con il tasto comando sulla playlist, selezionare Services Discovery e Channels.com. Quindi, Channels.com apparirà nel tuo elenco di riproduzione di VLC media player; selezionalo facendo clic per visualizzare le varie categorie di canali a disposizione. Fai clic sulla categoria che desideri aprire per visualizzare in VLC media player un menu a tendina di tutti i canali disponibili. A questo punto non ti resta che fare clic sul canale che vuoi vedere e la riproduzione in streaming inizia quasi immediatamente.

    Playlist facili da gestire e da creare

    VLC media player supporta anche una serie di tasti di scelta rapida e se hai tempo di imparare le combinazioni puoi gestirlo senza toccare il mouse. Questo aspetto non è rilevante se lo usi per guardare soprattutto DVD o file video; mentre nel caso della musica, è in grado di riprodurre qualsiasi estensione di file, è dotato di un equalizzatore e di una funzione per la creazione di playlist.

    Per quanto riguarda la gestione dei file multimediali, VLC media player non è intuitivo come iTunes ma è certamente un lettore molto più flessibile rispetto ai formati che supporta. Puoi utilizzarlo anche per convertire i tuoi file e, oltre a tutti i formati e ai supporti fisici che è in grado di leggere, supporta anche molti protocolli di streaming e schede TV.

    Con VLC media player è facile anche inserire i sottotitoli nei tuoi file video: basta aggiungere il file SRT alla cartella in cui hai salvato il video e i sottotitoli verranno caricati automaticamente.

    Ti consigliamo di leggere anche altri articoli sul tema, come quelli di seguito: come convertire file video e audio con VLC, come aggiungere sottotitoli in italiano con VLC, come sincronizzare i sottotitoli con VLC

    Il migliore lettore multimediale gratuito

    È proprio difficile trovare dei difetti a VLC media player: è un lettore multimediale straordinariamente leggero che riesce a riprodurre in modo impeccabile i file che gli altri lettori non riescono neanche ad aprire.

    La sua natura open source gli garantisce aggiornamenti costanti. La qualità di riproduzione audio e video è ottima. Davvero poco da eccepire.

    Download VLC media player 2.2.6 in Softonic


    0 0

    GOM Player è un player multimediale versatile, gratuito, ricco di funzioni, dal design accattivante e in grado di riprodurre un gran numero di formati video e audio. Consuma poche risorse.

    Riproduttore tuttofare

    Se stai cercando un riproduttore video tuttofare, GOM Player può sorprenderti. Riproduce tutti i più diffusi formati video, e include al suo interno i codec di quelli più importanti (XviD, DivX, FLV1, tra gli altri), evitandoti così di doverli necessariamente installare uno per uno sul tuo computer. Tra le caratteristiche più interessanti, spicca anche la possibilità di riprodurre i filmati in formato AVI incompleti o corrotti.

    GOM Player ti offre tre modi di visualizzazione: normale, ad alta qualità (ideale per PC potenti) e modalità TV, pensata per i casi in cui vuoi vedere un video connettendo il computer al televisore. La riproduzione dei video è ottima, ed è comodissima la possibilità di regolare in tempo reale luminosità, contrasto, e altri parametri per vedere nel migliore dei modi i tuoi filmati. Se poi vuoi catturare uno specifico fotogramma, l'applicazione ti offre l'opportunità di realizzare facilmente degli screenshot.

    Usabile e personalizzabile

    L'interfaccia di GOM Player è facile da usare, il menu delle opzioni è molto ricco e permette di impostare il programma secondo le tue esigenze. È senz'altro un punto di forza.

    Il design del software GOM Player, inoltre, è affascinante e personalizzabile attraverso l'uso di skin.

    Valida opzione

    Un software dal design personalizzabile e dall'uso non eccessivo di risorse che ti consente di riprodurre anche file audio e MP3: Gom Player è un'applicazione da tenere in forte considerazione.

    Download GOM Media Player 2.3.14.5270 in Softonic


    0 0

    Avast Pro Antivirus 2017 è un programma che non ha bisogno di presentazioni. Scelto da molti utenti per proteggere i propri PC, Avast (e non più avast!) è un software di sicurezza semplice e multifunzione, la cui potenza non deve essere più dimostrata.

    Protezione completa per il tuo PC

    Avast Pro Antivirus fornisce una protezione in tempo reale, aggiornando costantemente il suo database di definizioni dei virus per garantire la massima protezione contro le minacce provenienti dal web (virus, spyware e rootkit).

    Propone cinque tipi di scansione per verificare la loro presenza sul tuo PC ed eliminarli.

    Sono disponibili anche altri tipi di scansione che non rilevano virus, ma ottimizzano e migliorano le prestazioni del tuo PC. Innanzitutto c'è la funzione che consente di effettuare una scansione del tuo computer alla ricerca di software da aggiornare. In secondo luogo, le nuove funzioni aggiunte consentono di identificare errori in termini di prestazione (modulo GrimeFighter) e di effettuare una scansione della tua rete locale al fine di rilevare le vulnerabilità nella sicurezza che interessano la tua rete WiFi, i dispositivi connessi e il router.

    Per facilitare le cose al momento della realizzazione delle diverse scansioni, la versione 2017 di Avast Antivirus (come la 2016) integra Smart Scan, un'opzione che riunisce tutte le scansioni richieste in una sola.

    Avast Antivirus comprende anche tutta una serie di strumenti messi a tua disposizione per realizzare scopi diversi. Questi strumenti rendono Avast un vero e proprio software multifunzione che va ben oltre il semplice antivirus. Avast Antivirus propone una funzione di pulizia del browser, VPN Secure Line (un servizio VPN), SafeZone (un ambiente che ti consente di navigare in modo sicuro e privato e realizzare, ad esempio, i tuoi acquisti online o operazioni bancarie), Sandbox (permette l'esecuzione di software con meno rischi per il sistema operativo utilizzando un ambiente virtuale), la risoluzione di problemi da remoto, una funzione per creare dischi di ripristino.

    Infine, è possibile regolare le varie impostazioni al fine di personalizzare la configurazione di Avast Antivirus. Potrai così accedere a statistiche di utilizzo personale e globale.

    Infine Avast, accusato spesso di consumo eccessivo di memoria, nella sua nuova versione 2017 rende più agili tutti i processi ad esso relazionati. Un grande passo in avanti, ben accolto dagli utenti che vedevano nei rallentamenti di Avast un forte limite al suo utilizzo.

    Interfaccia user-friendly e prestazioni migliorate

    Nonostante l'elevato numero delle sue funzioni, Avast Antivirus resta un software molto accessibile grazie ad un'eccellente ergonomia e ad un'interfaccia user-friendly tra le più piacevoli da utilizzare.

    Per facilitare l’utilizzo del software, Avast Antivirus offre ai suoi utenti, già dalla versione 2015, un sistema di supporto completamente nuovo, oltre a una guida online aggiornata regolarmente.

    Avast Premier 2017 integra la nuova funzione Passwords, creata per rispondere al timore crescente fra gli utenti di furto di password.

    Un antivirus di grande qualità

    Con un'interfaccia user-friendly, ma una protezione aumentata e impostazioni avanzate, Avast Antivirus rimane una scelta da privilegiare per tutti coloro che cercano un antivirus completo e affidabile.

    Le novità di Avast Pro Antivirus 2017

    Con Avast Pro Antivirus 2017 godrai della scansione virus in 5 passaggi differenti, con Smart Scan incluso. Potrai inoltre accedere alle versioni di prova di alcuni strumenti come VPN di SecureLine. Scarica questa versione di Avast se la tua maggior priorità è ripulire il tuo PC dai virus.

    Download Avast Pro Antivirus 2015 17.5.2302 in Softonic


    0 0

    Avast è un programma che non ha bisogno di presentazioni. Scelto da molti utenti per proteggere i propri PC, Avast (e non più avast!) è un software di sicurezza semplice e multifunzione, la cui potenza non deve essere più dimostrata. Avast Internet Security, nello specifico, è il software ideale per navigare sicuri in rete.

    Protezione completa per il tuo PC

    Avast fornisce una protezione in tempo reale, aggiornando costantemente il suo database di definizioni dei virus per garantire la massima protezione contro le minacce provenienti dal web (virus, spyware e rootkit).

    Propone cinque tipi di scansione per verificare la loro presenza sul tuo PC ed eliminarli.

    Sono disponibili anche altri tipi di scansione che non rilevano virus, ma ottimizzano e migliorano le prestazioni del tuo PC. Innanzitutto c'è la funzione che consente di effettuare una scansione del tuo computer alla ricerca di software da aggiornare. In secondo luogo, le nuove funzioni aggiunte consentono di identificare errori in termini di prestazione (modulo GrimeFighter) e di effettuare una scansione della tua rete locale al fine di rilevare le vulnerabilità nella sicurezza che interessano la tua rete WiFi, i dispositivi connessi e il router.

    Per facilitare le cose al momento della realizzazione delle diverse scansioni, la versione 2017 di Avast Antivirus (come la 2016) integra Smart Scan, un'opzione che riunisce tutte le scansioni richieste in una sola.

    Avast comprende anche tutta una serie di strumenti messi a tua disposizione per realizzare scopi diversi. Questi strumenti rendono Avast un vero e proprio software multifunzione che va ben oltre il semplice antivirus. Avast propone una funzione di pulizia del browser, VPN Secure Line (un servizio VPN), SafeZone (un ambiente che ti consente di navigare in modo sicuro e privato e realizzare, ad esempio, i tuoi acquisti online o operazioni bancarie), Sandbox (permette l'esecuzione di software con meno rischi per il sistema operativo utilizzando un ambiente virtuale), la risoluzione di problemi da remoto, una funzione per creare dischi di ripristino.

    Infine, è possibile regolare le varie impostazioni al fine di personalizzare la configurazione di Avast. Potrai così accedere a statistiche di utilizzo personale e globale.

    Infine Avast, accusato spesso di consumo eccessivo di memoria, nella sua nuova versione 2017 rende più agili tutti i processi ad esso relazionati. Un grande passo in avanti, ben accolto dagli utenti che vedevano nei rallentamenti di Avast un forte limite al suo utilizzo.

    Interfaccia user-friendly e prestazioni migliorate

    Nonostante l'elevato numero delle sue funzioni, Avast resta un software molto accessibile grazie ad un'eccellente ergonomia e ad un'interfaccia user-friendly tra le più piacevoli da utilizzare.

    Per facilitare l’utilizzo del software, Avast offre ai suoi utenti, già dalla versione 2015, un sistema di supporto completamente nuovo, oltre a una guida online aggiornata regolarmente.

    Avast Premier 2017 integra la nuova funzione Passwords, creata per rispondere al timore crescente fra gli utenti di furto di password.

    Un antivirus gratuito di grande qualità

    Con un'interfaccia user-friendly, ma una protezione aumentata e impostazioni avanzate, Avast rimane una scelta da privilegiare per tutti coloro che cercano un antivirus completo e affidabile.

    Le novità di Avast Internet Security 2017

    Con Avast Internet Security 2017 godrai della scansione virus in 5 passaggi differenti, con Smart Scan incluso. Avrai la funzione Passwords a tua disposizione, così come le novità di SafeZone. Internet Security comprende inoltre firewall e un maggior aggiornamento dell'analisi antivirus. Se preferisci una navigazione sicura, Avast Itnernet Security è la versione di Avast che ti consigliamo di scegliere.

    Download Avast Internet Security 2015 17.5.2302 in Softonic


    0 0

    Sulla rete IRC si possono trovare molte discussioni interessanti. Ci vuole solo il client giusto e mIRC è perfetto per questo compito.

    IRC è stato il primo protocollo di chat ad avere successo e il client mIRC è da sempre il programma più utilizzato su Windows per comunicare con questo sistema.

    Sintassi di comandi potente

    L'applicazione è semplice da usare, anche se non immediata come lo sono altri programmi del genere, come Skype. Il primo scoglio nell'utilizzo di mIRC è la necessità di scegliere il server a cui connettersi: ne esistono molti dedicati a questa rete, differenziati da caratteristiche tematiche o nazionali. Ad esempio Azzurra IRC Network è la rete IRC più frequentata dagli utenti italiani. Vi puoi trovare moltissime discussioni, altrimenti dette stanze, che sono i luoghi virtuali dove gli utenti IRC si trovano per discutere.

    mIRC riscuote successo grazie ad una sua sintassi di comandi molto potente, che bisogna imparare a conoscere se non si vuole fare la figura dei pivelli quando si partecipa a una discussione. Un esempio di comando mIRC è "/nick" che ti permette di cambiare il tuo nome utente (nickname) in qualsiasi momento.

    Qualche raccomandazione...

    I comandi sono molto utili e soprattutto se ne possono programmare di nuovi, imparando lo specifico linguaggio di mIRC.

    Bisogna però stare attenti: per questo e altri motivi, le chat IRC sono uno dei posti più insicuri della rete. È molto facile nell'euforia di una discussione fare qualche cosa di sbagliato, o accettare un file malevolo da un altro utente. Niente di preoccupante comunque: basta un po' di buon senso per evitare spiacevoli situazioni e godersi uno dei sistemi più utilizzati per comunicare in tempo reale.

    Download mIRC Italiano 7.47 in Softonic


older | 1 | .... | 76 | 77 | (Page 78)